Arredamento 2018, nuove tendenze e scenari per un mix di colori, forme e materiali per tutti i gusti. Il tutto senza dimenticare stile e ricercatezza.

Arredare casa è un momento fortemente creativo e personale in cui emozione e gusto dovrebbero unirsi in un connubio perfetto ma a volte a farla da padrona nelle nostre scelte è la moda, che come si sa, cambia di anno in anno.

E come potevano mancare in questo angolo ricco di consigli, alcune chicche sulle tendenze dell’arredamento di quest’anno?

Arredamento 2018: la parola d’ordine è Originalità, senza mai dimenticare però di avere un tocco di eleganza.

  1. Il principale must della stagione è dato dall’imbottiture in velluto, materiale che da sempre un senso elegante, sontuoso e onirico a ogni ambiente. Se decidete di osare con il velluto non dimentica di puntare su colori intensi come il petrolio, il bordeaux o il verdone.
  2. Anche quest’anno come quelli appena trascorsi vede protagonista assoluto dell’arredamento il mix creativo di stile industriale e componenti d’arredo vintage, per una casa ricca di personalità.
  3. Impreziosite la vostra casa con dei tocchi d’oro o in ottone anticato in soggiorno ma anche in cucina per un arredamento raffinato e originale. Attenzione però a non esagerare rischiando di diventare kitsch.
  4. Siate botanical chic. Anche l’arredamento 2018 segue le regole di un ritorno a una società basata sull’amore per la natura e ricca di verde. E per questo i nuovi trend d’arredamento richiedono piante e fiori ad arricchire gli angoli di casa vostra ma anche stampe floreali ed accessori erborei. Osate.
  5. Bagni dal sapore retrò. Art decò, vasche da bagno anticate e piastrelle lavorate per dare un tocco di armonia e serenità al vostro bagno. Con un occhi di riguardo alla rubinetteria.

A proposito di tendenze Arredamento 2018… siete già andati a visitare il Salone del Mobile 2018 a Milano? Vi consigliamo di trovare il tempo per farlo, intanto vi indichiamo il link del sito ufficiale con tutte le novità di quest’anno: https://www.salonemilano.it/

 

Continuate a seguirci sul nostro blog www.arenagiuseppe.blog, tante altre novità sull’arredamento 2018 di quest’anno ti aspettano!!!