In una casa caratterizzata da uno o più piani scegliere la scala giusta per la propria casa rappresenta un elemento principe e molto spesso è una scelta difficile da realizzare da parte dei futuri abitanti.

Molte volte si valuta solo l’aspetto estetico o l’emozione che nel complesso si prova alla visione di una scala ma nella pratica reale è una scelta che va ponderata con cura e attenzione.

Ma come scegliere la scala giusta per la propria casa?

Molteplici sono gli aspetti che devono essere presi in considerazione. Dal design della struttura alla scelta dei materiali alle dimensioni e spazi della casa stessa.

In prima battuta bisogna valutare attentamente gli spazi della casa e in concreto vi consigliamo:

– una scala maestosa in una casa dagli spazi ampi che risulti vera protagonista della casa stessa.

– una scala a chiocciola, piccola ma funzionale in una casa dagli spazi ridotti.

il secondo step prevede la valutazione dei materiali più idonei ed è importante non dimenticare di creare un’ambiente coerente e piacevole nel suo insieme.

La scelta dei materiali costituisce un momento decisivo perché bisogna prestare molta attenzione vista la moltitudine dei modelli offerti dal mercato

In una casa vintage e dal sapore antico vi consigliamo di utilizzare una scala di legno che riscaldi l’ambiente mentre per una casa dal design moderno o futuristico la freddezza ma eleganza del metallo è sicuramente una scelta ottimale.

Un’opzione intramontabile che dona da sempre un fascino unico e peculiare ad un’abitazione è il vetro, adatto per qualsiasi tipo design e qualsiasi tipo di stile.

Una volta individuato il materiale adatto, la struttura e il design non dimentichiamoci che un elemento di fondamentale importanza è caratterizzato dalla sicurezza della scala, per garantire un ambiente sereno, sicuro e confortevole a tutta la propria famiglia.

Stai cercando una casa con scala interna? Contatta Edilproposte!

Edilproposte offre consulenza di alta qualità e sarà a tuo disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Entra nel sito web di Edilproposte oppure contatta direttamente la sede di Limbiate al nr. 02/99051345.

Tags: , ,

Related Article

No Related Article

0 Commenti

Lascia un commento